NOVITA'
Nasce la 24M9-SX RUSH
JoNich è felice di presentare un nuovo prodotto, la ruota 24M9-SX-RUSH. Ogni novità desta curiosità, aspettative ed immaginazioni, ma in particolar modo 24M9-SX-RUSH sarà una base di lancio per ambiziosi sviluppi futuri. Vediamo insieme alcune delle importanti caratteristiche e innovazioni contenute in questo prodotto.
Innanzi tutto la ruota è pensata per il retrotreno dei veicoli equipaggiati con monobraccio. La particolare struttura del cerchio (a doppio ponte), unita ad un incrocio dei raggi veramente ampio, permette di raggiungere una rigidità molto superiore a qualsiasi altra ruota a raggi.
Questa rigidità (comune per le ruote forgiate, ma insolita per le ruote a raggi) genera una precisione e sensibilità di guida notevole, caratteristiche molto apprezzate per chi desidera spingere a fondo con il suo veicolo. Alcune curiosità
Il cerchio è sempre ricavato da monoblocco, e ha delle fresature profonde per alleggerire il gruppo ruota. Le lavorazioni di alleggerimento, interessano soprattutto la parte più periferica del cerchio, in modo tale da rendere la moto più agile e reattiva. I sei ancoraggi per i raggi, ora sono uniti da un anello interno. Questa struttura, nota nell’ambiente come struttura a “doppio ponte” rendere la ruota molto più rigida.
Per funzioni aerodinamiche abbiamo rivestito le aperture di alleggerimento applicando una lamina di vero carbonio (trama 2×2 twill) ancorata saldamente con 6 piccole viti poste nella parte posteriore della ruota. La lamina di carbonio è smontabile, intercambiabile e personalizzabile. In questa fase il carbonio ha una funzione soprattutto aerodinamica … ma per il futuro, aspettatevi delle novità.
Sempre per ragioni aerodinamiche e di finitura, è ora disponibile una cover in vero carbonio (trama 2×2 twill) per ricoprire il dado centrale della chiusura center lock.
Il fattore estetico è soggettivo, ma piaccia o non piaccia, di certo la ruota 24M9-SX-RUSH non pecca di cura e attenzione per i dettagli. Cerchio e mozzi sono ricavati dal pieno con CNC a 5 assi, e prima di essere anodizzati, sono accuratamente sbavati a mano. I raggi sono ricavati dal pieno mentre tutte le parti in carbonio sono verniciate. Le scritte sul carbonio, sono ricoperte da uno strato di vernice trasparente. I 41 componenti che costituisco questa incredibile struttura, sono manualmente assemblati con cura ed esperienza, perché una ruota a raggi è un perfetto equilibrio di forze.